giovedì 7 febbraio 2013

Parte la Metropolitana 5 LILLA

RICEVIAMO E VOLENTIERI DIFFONDIAMO
Gentile cittadina/cittadino,
dal 10 febbraio Milano ha una nuova metropolitana, si chiama M5 e puoi chiamarla la "lilla". M5 è la prima metropolitana della città completamente automatizzata e permetterà di muoversi in modo sicuro, ecologico e veloce da Bignami fino a San Siro, passando per il quartiere Isola, Stazione Garibaldi, il Cimitero Monumentale, CityLife.
Dal 10 febbraio si può viaggiare sulla prima tratta: 7 fermate lungo 4,1 km, per arrivare da Bignami a Zara in soli 8 minuti. Sarà quindi più semplice raggiungere poli importanti della nostra città, come l’Università Bicocca, l’Ospedale Niguarda o il C.T.O., grazie anche all’interscambio con la linea M3 a Zara.
La M5 è tra le metropolitane più moderne d’Europa, grazie al sistema driverless (‘senza conducente’), ed è progettata e realizzata in conformità alle più recenti normative europee per garantire ai passeggeri i più elevati standard di sicurezza.
Inizialmente, i treni della nuova linea lilla avranno una frequenza di 6 minuti e una capacità di trasporto di 5.000 passeggeri l’ora.
Benvenuta M5!

Per sapere di più sulla M5 clicca qui >


Nessun commento:

Posta un commento