lunedì 3 ottobre 2011

Fatto apposta con Public Bridges

Per una giornata giusta
La Provincia di Milano è l’ente capofila di Public Bridges, progetto triennale finalizzato alla promozione della coesione sociale e alla riqualificazione degli spazi nei quartieri Comasina e Nuova Bruzzano.

Attivato nel settembre 2010, il progetto-laboratorio garantirà entro agosto 2013 interventi per circa 1,5 milioni di euro. Di questi 920.000 euro assicurati dalla Fondazione Cariplo, con il bando “Promuovere percorsi di coesione sociale nelle comunità territoriali”.

Oltre a Provincia di Milano e Fondazione Cariplo, cooperano e cofinanziano il progetto Asl Milano, l’Associazione Comitato di Quartiere Comasina, la Fondazione Aquilone, la Cooperativa Sociale Diapason; l’Associazione Contatto; la cooperativa sociale La Fabbrica di Olinda; l’Associazione Olinda, l’Associazione Il Giardino degli Aromi.

I partner, coordinati dalla regia della Provincia, stanno perseguendo gli obiettivi sviluppando processi di integrazione e solidarietà sociale tra i gruppi attivi nei due quartieri e creando spazi polifunzionali in grado di accogliere richieste di servizi da parte della comunità. Formazione imprenditoriale, laboratori creativi per i più giovani, percorsi formativi per disabili e iniziative dedicate alla famiglia sono solo alcune delle attività che contraddistinguono il progetto.

Programma (1200 KB)

Nessun commento:

Posta un commento