lunedì 2 maggio 2011

TRASFORMIAMO LA ZONA 3 IN MUNICIPIO

Comitato di Zona 3 per Pisapia Sindaco La Coalizione di Centro-Sinistra Zona 3 invita la cittadinanza al dibattito:



TRASFORMIAMO LA ZONA 3 IN MUNICIPIO
PER UN NUOVO PRU RUBATTINO CON L’INNSE NELL’ANIMA

Presso la Fondazione Falciola Via Caduti di Marcinelle 2

Martedì 10 Maggio alle 20.30
Presiede:
Franco Calamida con un saluto di Giuliano Pisapia

Interventi
Renato Sacristani - candidato Presidente
Maria Sciancati - Segretaria Fiom provinciale
Bruno Casati - ex Assessore al Lavoro
Sara Rossin - capolista del PD
Mariolina De Luca Cardillo - candidata per Verdi Ecologisti per Milano al consiglio Comunale
Antonello Boatti - ambasciatore Officina Città Metropolitana
Stefano Boeri - capolista del PD al Consiglio Comunale
Patrizia Quartieri - consigliere uscente, candidata indipendente per Sinistra Ecologia Libertà al Consiglio Comunale
Michele Sacerdoti - candidato per la lista civica Milly Moratti
ore 19:00 aperitivo offerto da CO.L.O.R. e x Pisapia


ore19:30 spettacolo con DUAL BAND


La dura e storica lotta degli operai dell’INNSE, che ha avuto il sostegno del nostro quartiere, è arrivata a compimento.
La proprietà immobiliare dell’INNSE è finalmente passata al Gruppo Camozzi e il suo futuro industriale é messo in sicurezza.
Ora parte la seconda fase del PRU Rubattino, agiremo per il pieno rispetto delle priorità sociali del quartiere da parte dell'immobiliare Aedes.
Con Pisapia per dare poteri alle Zone e trasformarle in Municipi in modo che la popolazione possa meglio controllare le trasformazioni urbane e per completare la trasformazione del PRU Rubattino, dopo il positivo esito della lotta per l'INNSE, ci presentiamo in coalizione candidando alla Presidenza del Consiglio di Zona 3 Renato Sacristani.
Dal nostro programma unitario per la Zona 3 ecco alcuni punti sulle trasformazioni di interesse sociale relative al Progetto di Riqualificazione Urbana Rubattino:
La realizzazione del grande parco urbano di 372.453 mq, parco della Lambretta, previsto dalla convenzione, in continuità con la parte già realizzata e in forma compatta.
La realizzazione nel primo capannone oltre la tangenziale (detto “casa di cristallo”) delle “funzioni strategiche di interesse generale: attività sportive, ricreative, culturali o di laboratorio per i giovani” previste in convenzione, che possa diventare uno dei luoghi dell’Expo diffusa.
La realizzazione di un nuovo centro scolastico (elementari e medie) nella palazzina degli ex uffici Innocenti, ubicata lungo la via Rubattino angolo Pitteri, come richiesto dal CdZ 3 fin dal 2002.
La realizzazione della fascia di verde pubblico attrezzato da impianti sportivi ad uso libero già prevista nel progetto allegato alla convenzione lungo tutta la via Rubattino.
La definizione di un Piano d’area per tutta la zona compresa tra Lambrate e Ortica che definisca regole e criteri specifici per consentire il recupero dei numerosi edifici dismessi e/o nuove edificazioni
La realizzazione sull’area destinata lungo via Rubattino
, del nuovo asilo nido/scuola materna già progettati e finanziati.

Nessun commento:

Posta un commento