martedì 30 novembre 2010

Elezioni Sindaco milano informazioni on-line «Giuliano Pisapia»


«IL TAGLIO AI CONSIGLI DI ZONA E’ UN TAGLIO AI BISOGNI DEI CITTADINI» «QUESTI SONO IFATTI DELLA MORATTI: IL RESTO SONO SOLOPAROLE »
Mentre la Moratti lancia la sua campagna elettorale faraonica, bombardando i cittadini di slogan sui presunti successi della sua Giunta, i fondi dei nove Consigli di Zona di Milano sono oggetto di un vergognoso e indiscriminato taglio.
Il bilancio del 2011 riduce del 35 per cento gli stanziamenti ai Parlamentini locali.
Dal 2009 il centrodestra ha diminuito dell’87 per cento i finanziamenti destinati ai Consigli. A farnele spese saranno gli eventi culturali, sportivi, i doposcuola, i progetti ambientali, le biblioteche locali, persino i fondi per gli oratori: tutte quelle attività e quei servizi garantiti aicittadini anche grazie ai Consigli di Zona che meglio di tutti conoscono i bisogni del territorio. Invece di investire su organismi che – grazie al loro lavoro – consentono un efficace ecapillare risposta alle esigenze della città, la Giunta Moratti riafferma la propria distanzadai cittadini. Tutto il contrario di quello che proponiamo: la Milano che vogliamo punta suldecentramento e sul ruolo attivo di chi vuole partecipare in prima persona al governo dellacittà.
I Consigli di Zona vanno valorizzati per garantire una Milano amministrata nell’interesse di tutti.
I tagli, i sacrifici a senso unico, il disinteresse per le domande dei milanesi: questi sono i veri fatti che non troveremo mai nei manifesti della Moratti. Il resto sono solo parole.”
COMUNICATO STAMPA Milano 26 novembre 2010
Giovanni ZanchiPisapiaxMilanoTel. 3665977869
Email zanchi.giovanni@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento